FISCALE – “Se Mi Scordo”: le scadenze le ricorda Equitalia

FISCALE – “Se Mi Scordo”: le scadenze le ricorda Equitalia

Fiscale: "se mi scordo" il nuovo servizio sms e email di EquitaliaCartelle, scadenze pagamenti… è attivo un nuovo servizio via sms o email per ricordare le scadenze con Equitalia.

Si chiama “Se Mi Scordo” ed è dedicato a chi ha un piano di rateizzazione attivo o chi desidera ricevere un reminder in caso abbia affidato a Equitalia un debito da riscuotere (cartelle, avvisi di addebito, avvisi di accertamento esecutivo).

Con questo nuovo servizio, l’utente potrà ricevere da parte di Equitalia un messaggio di testo o una email con il mittente “Equi Info” in tre casi:

Prima che arrivi una cartella se a Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a proprio carico

– Quando il contribuente che ha un piano di rateizzazione con Equitalia non ha pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza

– Quando manca da pagare solo una rata prima di decadere

Il servizio può essere attivato rivolgendosi direttamente a uno dei 202 sportelli di Equitalia, oppure online sul portale di Equitalia, previa registrazione. Ricordiamo che il servizio è esclusivamente informativo e non ha nessun valore né vincolo giuridico nel rapporto tra contribuente ed Equitalia.

Il progetto fa parte di una più ampia riforma realizzata da Equitalia per offrire un servizio “a fianco dei cittadini e non contro”, tramite anche l’utilizzo di strumenti moderni, come ad esempio l’app Equiclick.