Lorenzo Falappi – Avvocato


Email: lorenzo.falappi@studiobff.it
Telefono: 02.6080102

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2000

Assistenza giudiziale e stragiudiziale civilistica e giuslavoristica

Nato a Verona nel 1969, sposato con cinque figli, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2000.
Dal 2011 è mediatore professionista (D.M. 180/10) e dall’anno 2012 è iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori.

 

Inizia l’attività professionale nel 1995, occupandosi di questioni attinenti il rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato e approfondendo la propria esperienza nel diritto civile, in particolare in materia di tutela del credito, contratti bancari, responsabilità civile e risarcimento dei danni. Dal 2001 al 2010 collabora con lo Studio Legale dell’Avv. Paolo Giuggioli, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano.Continua a occuparsi di controversie giuslavoristiche in tema di licenziamenti, trasferimenti, mutamenti di mansioni, sanzioni disciplinari e corretto inquadramento del rapporto di lavoro.

 

Matura, inoltre, una specifica competenza nel diritto immobiliare (condominio, locazioni, compravendite, azioni a difesa della proprietà e del possesso, contratti d’appalto), nella tutela del credito, nel diritto delle assicurazioni e nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni.Nel 2011 è socio cofondatore dello Studio Legale Cardani & Falappi, proseguendo la propria attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale civilistica e giuslavoristica.

 

Nel frattempo matura una rilevante esperienza nella risoluzione alternativa delle controversie (ADR) e in tema di composizione stragiudiziale delle liti in materia di condominio, diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazioni, affitto di aziende, responsabilità medica e sanitaria, diffamazione a mezzo stampa, contratti assicurativi e bancari, controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni.

 

Nel 2015 è socio cofondatore dello Studio Bff, realtà formata da avvocati, tributaristi e consulenti del lavoro.

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità; poca osservazione e molto ragionamento portano all’errore (Alexis Carrel)”

Competenze

Diritto del lavoro
0
Condominio e locazioni
0
Diritto di famiglia
0
Procedure di mediazione (ADR)
0
Diritto societario e procedure fallimentari
0

Invia una richiesta di informazioni a Lorenzo Falappi

Accetto termini e condizioni e acconsento al trattamento dei dati personali.

Invia