Studio

Una sinergia di competenze in una soluzione innovativa, per rispondere alle diverse e sempre più complesse esigenze.

Lo Studio Bff è una realtà professionale indipendente. Operiamo a Milano e siamo attivi in tutta Italia con una selezionata rete di corrispondenti, collaborando inoltre con studi internazionali. Offriamo assistenza full service nell’ambito del diritto e della consulenza del lavoro, dell’amministrazione contabile, del diritto societario e del diritto immobiliare.

Ci occupiamo, inoltre, della gestione delle risorse umane, del diritto d’impresa e della governance societaria, della tutela del credito e di tutto ciò che riguarda la responsabilità civile, il diritto di famiglia e delle successioni.

VISION

Proponiamo una costante assistenza al cliente, per comprendere al meglio le sue esigenze e per individuare le migliori soluzioni. Garantiamo rapidità e chiarezza delle risposte e anticipiamo eventuali criticità.

MISSION

Il nostro obiettivo è fornire al cliente un servizio completo: dalla consulenza del lavoro all’amministrazione contabile, dall’assistenza fiscale e tributaria al diritto del lavoro, immobiliare e di famiglia.

STORIA

Presenza nel territorio, consolidata esperienza, visione al futuro

Fine anni ’40

Nasce lo Studio di Consulenza del Lavoro Badi

Lo Studio nasce grazie all’intraprendenza di Anita Bianchi Badi che, lavorando nella gestione del personale degli esercizi commerciali, sceglie la libera professione in un periodo di significativi cambiamenti socio-economici. L’attività dello Studio prosegue con il figlio Vinicio.

Anni 60/80

L’attività dello Studio Badi si diversifica e si amplia

Vinicio Badi amplia le competenze dello Studio, con lo sviluppo di tutte le attività relative alla consulenza del lavoro. Badi è insignito di diverse cariche istituzionali all’interno dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Milano, dove ricopre il ruolo di segretario dell’Ordine fino al 1993.

Primi anni ’80

Gabriele Badi entra nella compagine dello Studio Badi

Gabriele Badi sviluppa un’intensa attività consulenziale focalizzata sulla gestione del personale all’interno di nuovi modelli organizzativi aziendali, e diventa titolare dello Studio nel 1995 alla morte del padre Vinicio. Attualmente è Consigliere dell’Ordine dei Consulente del Lavoro di Milano e consigliere Regionale del Sindacato Consulente del Lavoro della Lombardia.

1995

Inizia l’attività dell’Avv. Lorenzo Falappi

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, Lorenzo Falappi inizia a occuparsi di diritto e contenzioso civile e del lavoro, dapprima nello Studio Legale Versace e poi collaborando con lo Studio dell’Avv. Paolo Giuggioli, già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

1997

Roberto Ferrari fonda l’omonimo Studio Professionale, per offrire una sinergia di servizi

Dopo una decennale collaborazione con diversi studi commerciali, Roberto Ferrari nel 1997 fonda l’omonimo Studio professionale, maturando una significativa esperienza in campo contabile-fiscale e tributario. Dal 2003 lo Studio Ferrari collabora stabilmente con lo Studio Badi, proponendo un’originale offerta per la gestione delle risorse umane e la risoluzione delle situazioni di crisi d’impresa.

2003

Nello Studio Badi entra Jacopo Badi e condivide a pieno l’attività dello Studio

Nel 2003 fa il suo ingresso nello Studio Badi Jacopo, e siamo così alla quarta generazione di Consulenti del lavoro. Dal 2007, successivamente alla laurea e dopo aver superato l’esame di stato, Jacopo condivide a pieno l’attività dello Studio di consulenza del lavoro specializzandosi nei contratti del terziario e dei servizi e prediligendo l’aspetto fiscale e organizzativo della gestione aziendale.

2011

L’Avv. Lorenzo Falappi inizia un nuovo percorso professionale

Nel 2011 è socio cofondatore dello Studio Cardani & Falappi, proseguendo l’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale civilistica e giuslavoristica e iniziando ad acquisire una significativa esperienza in materia di risoluzione alternativa delle controversie (ADR). Dal 2012 è iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione.

2015

Nasce lo Studio Bff, realtà formata da avvocati, tributaristi e consulenti del lavoro

Dalla sinergia tra lo Studio dei Consulenti del lavoro Gabriele e Jacopo Badi con lo Studio tributarista Roberto Ferrari e lo Studio legale Lorenzo Falappi nasce Bff. L’obiettivo della nuova realtà professionale è offrire servizi di natura giuslavorista, fiscale e legale.